Grazie mille sig. Pugliese.
La ringrazio di cuore a nome di tutti noi dell'associazione perchè forse siamo riusciti a raggiungere un primo obiettivo: non essere invisibili.
Inoltre la ringrazio per la sincerità e la passione che si evincono da questo messaggio.
"Procida Oggi" non ha il bollino blu dell'obiettività....è vero....e l'articolo 21 della costituzione protegge la libertà di informazione ma ripeto di informazione non di giudizio! La deontologia professionale del giornalismo impone imparzialità, obiettività, ricerca delle informazioni non invenzione delle infomazioni!
Avrei potuto querelare il direttore più volte, segnalarlo all'ordine dei giornalisti più volte e mi creda conosco perfettamente le metodologie, ma non l'ho fatto perchè da buon cittadino non voglio il male del mio compaesano, voglio migliorare insieme....per noi....per Procida.
Quindi in conclusione del punto 1 si può tranquillamente affermare che ProcidaOggi è un gionale di "partito" non un giornale di informazione.
Penso che se il progetto delle spiaggie 2008, svolto da noi dell'associazione con tanto entusiasmo e tanta fatica, l'avesse fatto un "loro" prediletto sarebbe stato il miglior progetto mai fatto sulle spiaggie di Procida.
Ma per quanto riguarda le spiagge, dove hanno giudicato e sentenziato senza neanche informarsi (perchè hanno scritto tante cose non vere e infondate), non è stato il miglior progetto ed i primi ad affermarlo siamo noi.......ma per il concerto a Pasquetta alla Chiaiolella.....questo lo affermiamo...è stata la miglior rassegna musicale che Procida abbia mai ospitato tenendo conto che è stato a costo 0 e dico zero.
Quindi pensiamo che ciò che viene scritto è tutto pilotato per la funzione politica e basta.
Non hanno avuto problemi a sparlare di noi sulle spiagge e sulla Pasquetta niente.
Ok nulla da lamentare scelta del direttore Ambrosino ma arrivare a chiamare vandali non solo noi giovani dell'associazione ma anche adulti (per fare un esempio il nostro maestro di vita e di stile musicale gerardo spina e tutte le donne del teatro che hanno avuto un grande successo con Sognando l'Isola che non c'è spettacolo per bambini) bè...questa è semplice cattiveria, oppure pensa che noi stiamo a fare i suoi stessi giochetti ...adesso ha problemi perchè prima questa rubrica serviva per lavarsi la bocca di tutto e di tutti confidando sul fatto che nessuno aveva gli stessi strumenti per rispondere ed oggi si trova spiazzato di fronte al dilagare della comunicazione e della gente che non ha più voglia di subire impunemente.
E comunque gli altri non riescono a farlo a suo modo ma con stile, intelligenza e gentilezza, altrimenti sulle "loro" vicende altro che giornalino...si potrebbe scrivere un'enciclopedia!!!
Grazie dell'ottimo consiglio:
"NON TI CURAR DI LOR, MA GUARDA E PASSA"
Con stima
Luca Maiorano