Procida

Reply
Procida: Politica e pubblica amministrazione
CAT_IMG Posted on 26/8/2009, 13:19Quote

Senior Member

Group: Utenti certificati

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 21:48

Tod hai letto su blogolandia? Mamma mia, che ridere image , ... pare che il METODO ASSISI sia stato equiparato al bimby, ... occupa poco spazio, trita, macina, ... mesta ..., la sua cucina è semplice, veloce, squisita, insomma è un vero toccasana, prodigioso, unico al mondo, image è proprio quello che ci mancava, è l’ideale per chi non ama ... perdere tempo ... image

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2009, 23:03Quote

power

Group: Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/11/2009, 10:23

cari utenti , come da avviso i post che scadono in insulti e proclami saranno moderati e o spostati in sezioni ad acta, o ancora se proprio di basso livello addirittura cancellati.

Cordiali Saluti

Domenico Lubrano Lavadera
Staff Member

P.s.
Per Franco , ho cancellato anche il tuo rimprovero, che anche se giustissimo non aveva più senso dopo il delete del posto precedente.

Ancora Saluti

Domenico Lubrano - Contact Skypedomenique_84

"La parola di un uomo è il più duraturo dei materiali."

image

Europa censurata. Il governo cancella la campagna pubblicitaria UE per le Europee, perchè scomoda. Diffondi la cartolina

image

I rifiuti spariti a Napoli? Nascosti a Ferrandelle!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2009, 01:16Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 20:38

un documento programmatico per la candidatura alle amministrative dovrebbe contenere, a mio avviso, questi punti fondamentali:
.cosa si intende fare con l'abusivismo...passato e presente
.che indirizzo serio a livello economico dare a procida constatato che gran parte del lavoro ancora viene dal mare
. differenziata a tappeto e porta a porta
. condivisione di una progettualità che risponda ad esigenze collettive e non individuali o personalistiche
. gestione oculata delle risorse umane e materiali di supporto al cittadino ed al territorio
. consapevolezza della necessità di una cultura partecipata

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2009, 17:49Quote

Advanced Member

Status: Utente anonimo

Come bozza

di linee programmatiche,potrebbe andare

però Pia dicci ,se puoi e vuoi, a quale parte di di schieramento politico è indirizzata,alla tua ex parte o alla nuova...

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2009, 09:06Quote

power

Fermorestando l'essere innocuo dell'ultimo post dell'utente Geppino Pugliese.

Colgo l'occasione per ribadire che il chiacchiericcio non ci interessa e che i pettegolezzi sono sempre superflui. Meglio ragionare su un post serio come quello di Carla, piuttosto che stare a rimuginare.

Tra l'altro il post di carla mi sembra anche diviso per punti chiari.Invito l'utente Geppino Pugliese e gli altri a rispondere e/o a dire la propria commentando punto per punto.

Ridiamo contenuti alle discussioni, evitando di spettegolare unicamente senza far emergere il buono di quest isola.

Chi non è interessato, a questo tipo di discussioni può anche dedicarsi ad altro, non mi pare che i medici di famiglia allo stato attuale diano il Forum come cura.

S.M.

image

Europa censurata. Il governo cancella la campagna pubblicitaria UE per le Europee, perchè scomoda. Diffondi la cartolina

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2009, 10:54Quote

Advanced Member

X Engine 84

Per usare toni piu leggeri, ti dico che questo tuo appunto nei miei riguardi, è stato per lo meno "inopportuno ed in spiegabile", visto che numerosissimi post precedenti sono del tutti immotivati e inconcludenti e non sono moderati:

Mi viene da pensare che ,forse, ha ragione Pravda e Cultrera nell'uso " non moderato " dei moderatori.

Il tuo post lo trovo assolutamente "FUORI LUOGO" e privo di qualsiasi fondamento.

Poni l'accento sulla serietà del post di Carla,mentre trovi superficiale il mio,non penso che sia cosi.

Passiamo ai fatti.
Nel mio post non c'è niente di pettegolezzo , la mia non era una spicciola curiosità sapere verso chi era indirizzato questa sua bozza di programma.

Ma è una domanda,a mio parere, molto importante,a cui l'autrice Carla non si è degnata nemmeno di rispondere(e non aggiungo altro)

Siccome ritengo C. Gentile un personaggio politico,e sappiamo pure con chi si era presentata all'ultima elezione,con Procida in progresso,ho pensato di rivolgerci questo quesito dell'indirizzamento,per sapere se quei punti programmatici erano detti "a titolo personale", o fanno parte del programa della sua parte politica(che io no so,ora, qual'è.

Il fatto lo ritengo importante perchè le domande che si pone PIADITOLOMEI sono domande a cui il suo gruppo di riferimento(dell'ultima elezione comunali) non ha mai dato risposte concrete e sono state completamente disattese,e, di conseguenza, sono e rappresentano una critica feroce verso questa amministrazione.

Posso solo pensare, ma è una supposizione, che magari C. Gentile abbia cambiato gruppo, perchè le tematiche presentate mi sembrano piu consone e appropriate per gruppi di centrosinistra di opposizione.

Quindi , caro Engine 84

non sono cosi superficiale come tu dici,la prossima volta ti consiglio di "ragionarci un po su"
prima di scrivere cose senza senso Ciao

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2009, 11:47Quote

power

Caro Utente Geppino Pugliese, non so se ha notato ma la situazione "moderazione" stà subendo e subirà in futuro un cambio radicale. non saranno ammessi comportamenti fuori luogo , o inopportuni.

Il mio intervento di moderazione non è dettato da una valutazione superficiale di ciò che LEI ha scritto, ma tendeva, e tende, semplicemente a riempire di contenuti una discussione e a farsì che le persone che "navigano" su questo forum, non vengano solo a leggere di gossip o di inesistenti alleanze e liste, ma anche di contenuti, programmi ed idee di singole persone; che evidentemente avendole postate su una piazza (seppur virtuale ) pubblica, hanno interesse a farle conoscere.

Plausibilissima la sua curiosità circa le compagini da scegliere ma mi pare prematuro se non inutile chiederlo all' inizio di una discussione acerba, che sino ad ora, si è destreggiata ben poco sulle idee e molto di più sulle chiacchiere da Bar.
Credo tuttavia che lei potrà appianare la sua curiosità dopo aver dato un contributo fattivo alla discussione magari facendo sapere come la pensa sui vari punti del programma postati dalla Dr.Carla

Distinti Saluti
S.M

Edited by Engine_84 - 7/9/2009, 17:31

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2009, 13:08Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 20:38

Egregi amici del forum, non ho postato risposta per mancanza di tempo..
sto andando a scuola ed il lavoro mi impegna parecchio.
Per ciò che concerne la tua curiosità caro geppino che significa la domanda..da che parte stai?
Le idee politiche che ideologicamente mi hanno sostenuto fino ad oggi sono idee centriste e nello specifico sono democristiana.
di volta in volta queste idee sono rappresentate da gruppi e da persone ed io scelgo in base a valutazioni ideologiche e non.
Il post voleva fornire argomenti propositivi di discussione che io considero debbano essere oggetto di riflessione di chiunque voglia minimamente interessarsi della gestione della cosa pubblica, non era un'analisi valutativa dell'esistente nè del pregresso.
penso che i cittadini prima di votare debbano conoscere come la pensa su questi argomenti chi si propone.

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2009, 23:17Quote

Staff Procida Forum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/9/2009, 23:22

Grazie Carla della tua precisazione è esattamente quello che deve essere lo spirito della discussione. In queto momento interessa poco da che parte sta chi se poi non si palesa quella parte cosa vuole farne di procida nei prossimi 5 ma meglio dire 10 anni. In un progetto a lungo termine.

Ma detto questo, come ben ha detto Domenico, facciamo sviluppare la discussione prima di esprimenre giudizi affrettati.
Voglio inoltre comunicare a tutti coloro che seguono questo topic che nell'ottica di revisione del forum e per una sua maggiore fruibilità abbiamo accorpato in questo topic la discussione su "proposte per i futuri amministratori" che ci pare ben possa rendere maggiormente corposa la discussione in essere.

Forse all'inizio ci sarà un pò di sana confusione per riannodare il filo per chi vorrà leggere il tutto dall'inizio ma poi speriamo diventi tutto più chiaro.
Saluti Lo Staff :)

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2009, 23:45Quote

sto stupeFATTO

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 18:04

Ciao a tutti,
Vorrei inserirmi in questa discussione andando anche io subito su questioni cocrete. Oggi ho pubblicato su Procida.Blogolandia.it queste riflessioni, che spero servano ad andare come nel post di Carla a parlare di cose cocrete e non di sola teoria. :B):

La politica procidana annega in un mare di documenti
In questi giorni, di frenetico dibatt(ersi)ito politico a Procida, si rincorrono documenti su documenti. Ognuno di essi è certamente splendido ed interessante, ma quello che mi chiedo è perchè tra coloro che aspirano legittimamente a creare un’alternativa di governo del territorio, ci sia la necessità di dirsi tante, troppe e sempre le stesse cose?

Questa amministrazione, non ci piace, vogliamo cambiarla ed essere classe dirigente di questo paese!

Questo mi sembra più che sufficiente per delimitare il campo di gioco, ma poi bisognerebbe fare un passa in avanti.
Già, perché sino a quando resteremo nel campo dei buoni principi e dei migliori propositi, l’accordo dovrebbe essere più che assicurato.
Il difficile, a mio avviso, viene dopo ed ovvero nel terreno che nessuno continua a toccare. Come giochiamo? Con le mani, i piedi, la testa, si corre, si sta fermi, etc.
Per cui mi chiedo: Quale la nostra visione di Procida? Isola votata al turismo?
Isola votata a far riprendere la via del mare? Entrambe le cose?

Come pensiamo di portarla avanti? Come scegliamo le donne e gli uomini che ci dovranno rappresentare?
Come facciamo capire ai cittadini/elettori che devono darci il loro voto che siamo credibili?
Se vinciamo, all’indomani delle elezioni, quale sarà il primo provvedimento, il secondo ed il terzo?
Mi sembra, ma considerate la mia giovane età, che sino ad oggi, ci si stia amorevolmente dilettando ad elaborare concetti belli e condivisibili da tutti. Soprattutto fermi alle questioni di “metodo”.
La mia preoccupazione è che: vuoi vedere che non andiamo oltre, perchè non abbiamo niente altro da dirci?
Riusciamo a scrivere tre cose concrete che condividiamo?

Ad esempio:
1. Siamo contro il traffico veicolare: il giorno dopo che andremo al governo dell’isola il sindaco firma una ordinanza per il divieto assoluto h 24 di macchine e motorini.
2. I porti devono essere pubblici: il giorno dopo le elezioni il nuovo sindaco chiede l’occupazione e la gestione comunale di tutte le aree in concessione ai privati (isola di Procida Navigando compreso)
3. Gestione dei servizi comunali: Il giorno dopo le elezioni il sindaco scioglie tutte le società partecipate del comune di Procida ed i servizi ritornano al comune con riduzione del personale e riduzione dei costi per i cittadini
4. Esproprio dell’isolotto di Vivara. Così finalmente riusciamo ad aprirla

Su questi punti siamo concordi? Se no, cosa pensiamo di fare, quale il punto di equilibrio? Quale le altre priorità?
Dopo di che, passiamo alle donne e agli uomini che ci rappresenteranno partendo da alcune regole base:

1. Primarie per il candidato a sindaco e per i candidati;
2. Presentazione per ognuno di loro (moglie, madre e figli) del casellario giudiziario aggiornato;
3. Carichi pendenti;
4. Dichiarazione di non avere processi in corso per danni all’erario, o contro il patrimoni:
5. Rendere pubblica la dichiarazione dei redditi degli ultimi 5 anni;
6. Indicazione dell’ente benefico al quale assessori e sindaco, devolveranno le loro spettanze.

Parliamo di trasparenza, troncare la continuità della “clientela”, di buone prassi! Personalmente questi sono gli strumenti che conosco per verificarli.

Se poi invece pensiamo che tutto si risolva, compreso la partecipazione, palleggiandoci un pò di mail tra una trentina di persone, beh, rendiamoci conto che prima o poi dovremo pur confrontarci con la “gente vera” che si trova fuori dai locali e lontana dai computer e che tra poco più di tre mesi dovremo avere un candidato a sindaco, una lista di venti componenti e un programma condiviso tra questi e la maggioranza dei cittadini procidani.

Queste in sintesi una serie di ragionevoli considerazioni che dobbiamo cominciare a raccontarci.

"Condividiamo i nostri sogni di cambiamento. È ora di ripartire. E noi ci saremo"

Procida Urban BLog - Agorà 21 - Procida Community - ProcidaAttiva Blog - francescolubrano@gmail.com - SKYPE: doclubrano

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2009, 00:09Quote

Senior Member

Nel tentativo di animare un po’ la discussione trasmetto integralmente il commento che ho scritto poco fa su procidaniuse:

Pian piano ci stiamo incanalando nel clima elettorale che culminerà in un cambiamento o meno amministrativo, momento questo tanto atteso da tanti che fino a qualche tempo facevano sentire la loro voce (a volta anche molto incazzata), su forum e blog con critiche, proposte e pianificazioni da contrapporre alla maggioranza amministrativa costituita, pare però che più c’inoltriamo in questo clima e più queste voci zittiscono, infatti sia forum che blog divengono sempre più deserti. Finora abbiamo solo ascoltato pochissime voci con proposte di cambiamento e cose varie, però molto ben condite, a mio avviso, di estremismo o ... forse ... di convenienza ... image
Sarà forse che il più del tempo lo si sta perdendo discutendo sul METODO da usare per curare la malattia ... che pare essere inesistente? O che ha ragione Marina quando afferma che la stragrande maggioranza di noi è ormai bella e cotta??? ... come tante ranocchie ... !!! image

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2009, 21:48Quote

Advanced Member

Appello all'opposizione:basta veti incrociati e tatticismi

Con l'approssimarsi della prossima campagna elettorale,è giunto il tempo delle scelte univoche e unitarie.

Per chi ha giudicato negativa l'esperienza amministrativa degli ultimi quindici anni,e vuole un rinnovamento effettivo nella gestione della cosa pubblica,SI FACCIA AVANTI e ricerchi la collaborazione con chi NEI FATTI ha dimostrato di voltare pagina.

E' TEMPO DI METTERE AL BANDO I MESTATORI, I REMATORI ALL'INDIETRO.

Il gruppo " Procida insieme" che vuol fare?, vuole continuare a giocare a nascondino,o vuole sedersi a un tavolo di lavoro con i DS, con ALTERNATIVA LIBERALE, con le ass.ni,insomma con tutti quelli che ci stanno.

SI devono "costruire ponti" ,non continuare con l'ostracismo.

Anche se non rappresento nessuno,tranne mè stesso,

I N V I T O

quei componenti di" Procida insieme", che sono disaccordi alla linea rigida di IMMOBILISMO ,sulle proprie posizioni,impostata dal loro più autorevole esponente,il sig Scotto di Santolo

A DISSOCIARSI

e intraprendere un CAMMINO AUTONOMO , senza indugi e tentennamenti, che li porti a far fronte unito, con le forze politiche che più vogliono il rinnovamento e il cambio d'amministrazione.

L'opposizione,a mio modo di prevedere,ce la può fare:BASTA CREDERCI E LOTTARE.

E' necessario "allontanare" le "mele marce",coloro che tendono sempre a mettere "bacchette" ,che, anzichè,tendere alla composizione delle diverse idee.fanno la politica dei "mestatori"

Il P.D.

deve uscire dall'immobilismo e dall'indecisione, e decidere ,una volta per tutte ,se considera finita l'esperienza politica"Unione per Procida ", o intraprendere un rinnovato slancio con altre realtà emerse negli ultimi tempi, come A.L. e "Procida insieme", o CON UNA PARTE DI ESSO.

Si CONVOCHI UN'ASSISE STRAORDINARIA

e si vedrà chi ci stà alla formazione di una LISTA CIVICA TRASVERSALE

unita e coesa,e chi vuole solo mettere discordia e spargere veleni. .

L'augurio mio,e, penso, di moltissimi procidani,è che si riesca in tempi rapidissimi, a "uscire allo scoperto" ,a far fronte comune, a intraprendere un nuovo cammino,più democratico,più trasparente,più partecipativo.

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2009, 23:20Quote

Senior Member

image Geppino penso che hai ragione a 360°.
Blog e forum tacciano.
Non c’è aria di tornata elettorale.
Pare che non ci sia bisogno di campagna elettorale.
Sembra che non ci si renda conto che fra pochi mesi si andrà a votare.
Eppure tempo fa tanti si sbracciavano freneticamente a sciorinare proposte e programmi.
Tutto tace ed in questo silenzio osservo con inquietudine i chiari segni di quella politica che nel sommerso cerca solo di creare spaccature e divisioni per evitare la formazione di una lista di opposizione veramente unita che quasi sicuramente metterebbe fine ai disdicevoli ed annosi giochetti che stanno facendo inabissare a vista d’occhio l’isola -image

P_MSG P_EMAIL Top
72 replies since 25/7/2009, 14:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

passaparola

Skin by Style™
Vietato modificare la skin senza autorizzazzione.