ProcidaForum

17 domande al gruppo PD- Procida Insieme

« Older   Newer »
  Share  
geppino pugliese
CAT_IMG Posted on 15/1/2010, 22:14




Vorrei porre

queste domande al neonato gruppo perchè penso che in prossimità delle elezione sia giusto che la gente comune sappia un po il programma elettorale,in special modo riguarda i primi 5 punti:

DOMANDE AL GRUPPO PD - P.I.

1 - Partendo da un dato di fatto ,certo e incontrovertibile, cioè” l’elevato debito strutturale del Comune” come pensate voi di ovviare a tal proposito?

2 - Le deliberazioni di quest’amministrazione della vendita delle case popolari a M. Corricella e del porto di M. Grande,intendete osservarle pedissequamente o ricercate vie alternative?

3 - Nel caso voi non intendeste osservarle, per il mancato introito,
quali proposte reali,fattibili,pensate di mettere in campo?

4 - Pensate voi che il Comune debba subentrare,anche se solo parzialmente,nella gestione del porto di M. Chiaiolella,per ottenere cospicue entrate nelle casse comunali.?

5 - Mi piacerebbe sapere,in caso di vittoria elettorale, “le prime tre importanti deliberazioni” che intendereste adottare per far fronte all’enorme deficit.

6 - Come pensate di rimediare all’abnorme numero di vigili urbani?

7 - Il fitto esoso dei “Giardini di Elsa” rappresenta un gravame per le casse comunali,anche in considerazione della quasi inutilizzabilità della struttura,nel corso dell’intero anno.
Come intendete operare?

8 - Per la gestione dell’approdo di M. Corricella, come intendete procedere?
Favorireste più i diportisti locali o incrementereste di più il diportismo estivo dei villeggianti?

9 - Specchi d’acqua liberi e gratuiti nei porti turistici sono inesistenti,ai procidani è negato ormai l’accesso al mare con un natante,come intendete Voi ovviare a questo problema?

10 - Anche sulle spiaggie i spazi concessi ai procidani sono esigui: non pensate che sarebbe necessario un restringimento delle aree dei privati concessionari

11 - Siccome ho letto il manifesto d’intenti del gruppo creatosi,in riferimento a una maggiore trasparenza,,non sarebbe opportuno pubblicare all’Albo pretorio “l’elenco dei nominativi con le relative dazioni, per il pagamento TARSU”.
io penso che il procidano ha il diritto di conoscere “chi paga e quanto paga”

12 - Intendete Voi coinvolgere la partecipazione popolare nei casi in cui si adottino “delibere” di particolare rilevanza,sia in campo economico che sociale?

13 - Vista la enorme diffusione di INTERNET pensate voi di “mettere in rete” i futuri “bilanci comunali”, in modo che la gente veda come vengono spesi i “soldi pubblici”?

14 - Avete pensato di istituire “ronde comunali” per il controllo del territorio e per la sicurezza?

15 - Pensate voi di redigere un nuovo ” Piano del commercio” che ponga fine alle distorsioni e inadempimenti anche in considerazione che l’isola si proietta sempre più in senso turistico?

16 - Un “Piano traffico” è possibile? ” Perchè enormi camion devono attraversare e distruggere le nostre strade,quando sarebbe piu logico che si fermassero a M. Grande per la delocalizazzione delle merci?

17 - L’affitto in “comodato gratuito” del Macello Comunale a “Isola di Procida Navigando” non pensate che sia una perdita economica per le casse comunali ?

Grazie per una eventuale risposta







 
Top
frankoridda
CAT_IMG Posted on 22/1/2010, 01:45




Può darsi che qualcuno risponderà pedissequamente a Geppino- image image
 
Top
CoolTex
CAT_IMG Posted on 23/1/2010, 21:01




Domande interessanti.

Girerei le stesse domanda a tutte le parti interessate e candidate alle comunali e non solo al PD P.I. ecc...ecc.. Magari anche a quelli che i danni li hanno causati......ma ovviamente nessuno, in special modo questi ultimi potrebbe o saprebbe rispondere.

Amen

P.S.: mo vado a cercare "pedissequaaa.....eccc" su wikipedia
 
Top
frankoridda
CAT_IMG Posted on 26/1/2010, 12:39




Ciao Cool, image, com'è andata con Wikipedia? Hai trovato il significato di "pedissequaaa..."? Penso cmq che facevi prima se lo chiedevi a Geppino. image
 
Top
CoolTex
CAT_IMG Posted on 26/1/2010, 13:09




Ciao Mr. Ridda, sono riuscito a trovare il significato di questa parola......però....non me lo ricordo più.....cmq il concetto è chiaro.

Ben ritrovato
Conte di Monteciste TEX
 
Top
doclubrano
CAT_IMG Posted on 26/1/2010, 16:05




Prodigo Tex mi rammendi il significato di questo etimo...me lo sono dimenticato anche io :D
 
Top
5 replies since 15/1/2010, 22:14   185 views
  Share