ProcidaForum

COMMENTI AL VANGEL0 di chi è "svestito":, senza paramenti, dottrine e gerarchie, ma non per questo "senza Dio"

« Older   Newer »
  Share  
Lina Scotto
CAT_IMG Posted on 6/4/2008, 15:51




Noi tutti abbiamo bisogno di lasciarci "accompagnare" lungo il cammino, di essere "aiutati", incoraggiati a rileggere il presente, alla luce della storia trascorsa, senza sensi di colpa, senza toni moraleggianti, senza pretendere di possedere tutta la verità. Certi che questa pedagogia, parlerà e riscalderà il cuore dell'uomo.
Lina

Download attachment
emmaus.doc ( Number of downloads: 13 )

 
Top
Lina Scotto
CAT_IMG Posted on 14/4/2008, 08:20




Non lasciamoci"immobilizzare" da concetti , da certezze, che si rivelano sempre limitati, insufficienti.
La Verità è sempre in divenire, "scomoda" ma, Liberante.
Buona settimana.
Lina

Download attachment
porta.doc ( Number of downloads: 20 )

 
Top
Lina Scotto
CAT_IMG Posted on 27/4/2008, 19:30




E un po che non inserisco riflessioni al vangelo, penso che anche i visitatori cerchino altro, ma poco importa.... Ci sarà qualcuno al quale questo messaggio affascina, l' interpella a rileggere il vissuto, l'incoraggio a scommettere la vita su valori altri.


Quanto ci dice quest'uomo speciale è importante per noi di questo tempo, che ci lasciamo vivere, senza sentirci protagonisti della vita !
Buona settimana.
Lina

Download attachment
pace.doc ( Number of downloads: 25 )

 
Top
Lina Scotto
CAT_IMG Posted on 13/5/2008, 14:36




Ancora una volta, le parole di questo profeta -Tonino Bello-
risuonano forti, si rivelano vere e proprie "analisi" di ciò che siamo diventati, uomini senza carattere e voglia di lottare.......arrugginiti ......Eppure in questo tempo, abbiamo estremo bisogno di far venire fuori la nostra parte vitale,propositiva, creativa, abbiamo bisogno di uomini e donne abitate da Speranze Altre......Scusate se mi ripeto, ma è ciò in cui credo profondamento e per questo vivo.
Buona settimana Lina


Download attachment
pentecoste.doc ( Number of downloads: 30 )

 
Top
doclubrano
CAT_IMG Posted on 14/5/2008, 08:37




Ciao, vorrei portare anche io un contributo a questa sezione condividendo con voi un documento che mi viene da un amico. Spero di farvi cosa lieta.
A presto Francesco :)

Download attachment
pillola_Pentecoste_08.doc ( Number of downloads: 33 )

 
Top
Lina Scotto
CAT_IMG Posted on 1/6/2008, 10:44




E' un po che non ho lasciato riflessioni , ma non è stato perchè mi sono "arresa"..Oggi vi condivido questo significativo commento, uno dei tanti che mi hanno accompagnata nel riscoprire valori forti ,sempre delegati ad altri..
buona domenica
Lina

Download attachment
Non_dite_Signore.doc ( Number of downloads: 32 )

 
Top
Lina Scotto
CAT_IMG Posted on 9/6/2008, 09:28




"Quel dito puntato su Matteo dovrebbe indicare le nuove direzioni verso cui guardare per capire la realtà e prendere decisioni di giustizia e di servizio all'uomo".
Dalla riflessione di G Sanucci
Buona settimana!Lina

Download attachment
IL_DITO_DI_GES_.doc ( Number of downloads: 33 )

 
Top
Lina Scotto
CAT_IMG Posted on 28/6/2008, 11:55




...Una bella immagine di chiesa dala quale bisogna ripartire se ci si vuol capire qualcosa di una fede che nei secoli abbiamo dilaniato dietro correnti ed interessi che nulla avevano a che fare con la "corrente calda del vangelo"....
Buona settimana!
Lina

Download attachment
29_giugno_2008_SS._Pietro_e_Paolo.doc ( Number of downloads: 25 )

 
Top
Lina Scotto
CAT_IMG Posted on 23/7/2008, 17:47




Vi condivido una bellissima e significativa "lettura" al vangelo della prossima domenica. Sembra giungere nel momento opportuno, come stimolo e incoraggiamento al nostro territorio, a quanti ricoprono ruoli di responsabilità per il bene comune.
Lina

Download attachment
IL_CORAGGIO_DI_OSARE.doc ( Number of downloads: 27 )

 
Top
Lina Scotto
CAT_IMG Posted on 28/9/2008, 14:28




Riprendiamo il cammino, lasciandoci interpellare da parole forti, nate nel cuore e nel vissuto di profeti del nostro tempo ........
Buona settimana
Lina

Download attachment
dom.doc ( Number of downloads: 12 )

 
Top
Lina Scotto
CAT_IMG Posted on 26/10/2008, 17:10




Poter camminare sentendo il bisogno di tenerci per mano , perchè da soli non possediamo la pienezza della Vita....
Un abbraccio e buona domenica!
Lina

Download attachment
LA_TENEREZZA_INVECE_DELLA_DOTTRINA.doc ( Number of downloads: 22 )

 
Top
Lina Scotto
CAT_IMG Posted on 24/11/2008, 09:05




...."In realtà,non basta esserci.Bisogna chiedersi come siamo presenti nel mondo."
Buona settimana!
Lina

Download attachment
vangelo.doc ( Number of downloads: 20 )

 
Top
Lina Scotto
CAT_IMG Posted on 28/12/2008, 22:44




Ma come è possibile che la famiglia rimanga unita in un mondo lacerato da divisioni e rivalità?
A. Antonelli




Con l'augurio che l'anno 2009 sia all'insegna del bene e dell'impegno per la nostra collettività.
Lina


Download attachment
Parole_di_donna.doc ( Number of downloads: 16 )

 
Top
yacine
CAT_IMG Posted on 29/12/2008, 14:27




Sinceramente penso che il Natale, almeno per come venga vissuto negli ultimi tempi, è davvero ipocrita e falso..
Ci si riunisce in questa ricorrenza, ma poi magari, durante l'anno non facciamo neanche una telefonata per sapere l'altro come sta...
Ci scambiamo auguri.... ma poi....auguri di cosa?
Io non mi sento fortunata o contenta ad avere per regalo ad es. una playstation o un televisore al plasma, guardarmi intorno e vedere che non c'è felicità intorno a me....
Ci sono continuamente guerre, guerre di religioni....guerre per il petrolio....persone che non hanno da mangiare, persone che a causa del mal tempo hanno perso la casa, persone che non hanno familiari o che magari i familiari li hanno abbandonati negli ospizi....
persone che vengono sfruttate dalle multinazionali che cercano di fare soldi a palate.....
Ma allora cosa festeggiamo.....
Festeggiamo lo spreco, nonostante la crisi...
Cuciniamo a sbafo alla faccia di quelli che non si possono permettere niente......
Una volta il Natale non era così....si sentiva realmente il desiderio di stare insieme con la famiglia, anche se sul tavolo non c'era nulla da mangiare..........ma purtroppo con gli anni va sempre peggio....
 
Top
frankoridda
CAT_IMG Posted on 31/12/2008, 19:07




Ciao Yacine, non angustiarti troppo e rallegrati sapere che tu con i tuoi "piccoli gesti" rappresenti per tutti noi, una graziosa "piccola cosa" image , colgo l'occasione per augurarti un felice anno nuovo. Giusto per stare nel topic avrei voluto scrivere anch'io qualche passo della bibbia, ma purtroppo non sò da dove incominciare perchè non l'ho ancora letta. Auguri a tutti gli amici del forum ed auguriamoci anche che quest'anno parta la differenziata image. Ancora auguri Franco Ridda image -
 
Top
51 replies since 10/1/2008, 13:22   1244 views
  Share